Approvato il nuovo statuto della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco

Approvato il nuovo statuto della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco

Dal 2016 la Società Operaia di Mutuo Soccorso ritornerà alle origini abbandonando l'associazione all'ACLI

Il pomeriggio del 22 marzo 2015, i soci del Circolo ACLI “Società Operaia di Mutuo Soccorso” riuniti in assemblea annuale , hanno approvato il bilancio 2014.
IL 2015 sarà l’ultimo anno di attività per il Circolo ACLI ospitato nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco, con la recente approvazione del nuovo statuto e gli adempimenti conseguenti, a partire dal 2016 al Società opererà nei riguardi dei propri soci privatamente, secondo quanto previsto dall’atto appena adottato.
Questa scelta, maturata in seno al consiglio direttivo poi approvata dall’assemblea, è data da una difficoltà oggettiva nel portare avanti distintamente le due entità, così che hanno prevalso le motivazioni storiche e la tradizione di un sodalizio ben radicato nella comunità piaschese.
Ovviamente a questo punto la scelta è libera, dal 2016 non esisterà più il Circolo ACLI “Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco, ma semplicemente la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piasco; ogni socio potrà valutare se continuare nella tradizione della Società o per esigenze personali richiedere la tessera ACLI presso i circoli di S. Antonio o Serravalle.
Nulla vieta di far entrambe le cose