Programmazione / Merceria tòte Pautàsse: boton, liasse…e lengàsse!
Merceria tòte Pautàsse: boton, liasse…e lengàsse!
Sabato 14 febbraio 2026


Date e orari
- Sabato 14 febbraio 2026 ore 21:00
Scheda del film
- Genere
- Commedia Teatrale in Piemontese
- Regia
- Anna Carena
- Cast
- Elsa Pedroni, Anna Carena, Santina Gallo, Lorenzo Ferrero, Giampiero Ferrero, Elena Bertola, Gianni Morra, Claudio Maina, Emanuela Boasso
- Produzione
- La compagnia Teatrale di Carmagnola “I’AMIS DEL TEATRO”
- Paese
- Italia
- Biglietto
- € 8,00 biglietto unico
Trama
La merceria delle sorelle Pautasso è frequentata per lo più da abitanti del posto, come il prete che va a comprare… comprare si fa per dire, diciamo che va a farsi regalare qualche bottone; una coppia che deve preparare il corredo alla figlia; un idraulico che viene chiamato per qualunque problema e da idraulico diventa tuttofare.
La vita scorre lenta e noiosa fino a quando in paese arriva una contessa… che di nobile ha ben poco, per la verità nulla!
Le due sorelle, già piuttosto anziane e stanche, mettono in vendita la merceria; quando, felici, pensano di essere riuscite a vendere l’attività, si ritrovano una divertente sorpresa ; divertente per il pubblico, per le sorelle Pautasso un po’ meno!!!
