Un passo avanti nell’Agricoltura Biodinamica

Un passo avanti nell’Agricoltura Biodinamica
Dal al

Corso di agricoltura biodinamica organizzato da Società Operaia di Piasco e Segnavia - Porta di Valle Brossasco.
6 lezioni nei mesi di febbraio e marzo 2016

In seguito al grande successo dell'anno scorso, la Società Operaia di Piasco e Segnavia -Porta di Valle Brossasco, tornano a proporre nei mesi di febbraio e marzo 2016 un corso di agricoltura biodinamica dal titolo “Un passo avanti nell’Agricoltura Biodinamica” .

La serie di 6 lezioni, tenuta dal tecnico agrario Patrizio Michelis, si propone di approfondire le tematiche sviluppate l'anno scorso nel corso di avviamento all'agricoltura biodinamica, senza per questo essere precluso a coloro che si avvicinano per la prima volta all'argomento.

Ricordiamo che l'agricoltura biodinamica è una metodologia di coltivazione agricola caratterizzata da un criterio di ricostruzione dell'armonia e dell'equilibrio tra la natura e l'uomo al fine di mantenere la terra fertile, accrescere la qualità dei prodotti e mantenere in buona salute le piante senza ricorrere ai prodotti chimici.

Il corso avrà luogo presso i locali del Segnavia nelle seguenti date e con il seguenti programma, in orario dalle ore 20.00 alle 23.00.

1° incontro Giovedì 11 febbraio 2016: Gli elementi dell’organismo agricolo biodinamico;

2° incontro Giovedì 18 febbraio 2016: Progettazione   dell’organismo agricolo; 

3° incontro Giovedì 25 febbraio 2016: La fertilità della terra;

4° incontro Mercoledì 2 marzo 2016: Il controllo dei parassiti e delle patologie;

5° incontro Giovedì 10 marzo 2016: La vite in biodinamica;

6° incontro Giovedì 17 marzo 2016: ulteriore approfondimento delle tematiche affrontate con particolare riferimento a orticultura e frutticoltura biodinamica.

Al termine del corso è prevista un'uscita pratica, per un totale di 8 ore nel periodo di aprile.

maggio 2016 in un giorno feriale, alla Cascina degli Ulivi di Novi Ligure (AL). TOTALE ore corso N° 26. La quota di adesione è di 70 euro con un numero minimo di 25 partecipanti a scendere con un numero maggiore di iscritti e 65 € per i soci della S.O.M.S. d Piasco.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: 


Allegati