Presentazione Sagra 2014

Presentazione Sagra 2014

Il saluto del presidente della Pro Loco di Piasco: Brugiafreddo Michele

Amici, è di nuovo tempo di Sagra!

Come ogni anno la Sagra d’Autunno ritorna, con la speranza di divertire e di offrire a tutti voi momenti di svago e di allegria. Questa 26^ edizione, oltre agli appuntamenti ormai classici, come le frittelle, i mundaj, la polenta, si arricchisce di nuove e speriamo gradite proposte: troverete infatti un ampio spazio dedicato ai bimbi, con le marionette e mago Johnny; e la 1^ edizione di “ARTIficio, la via delle arti, per la quale speriamo in una nutrita presenza di artisti, provenienti da buona parte della regione.

Altra novità è la serata dedicata alla moda ed al concorso di bellezza, durante la quale si esibiranno la Prof. Sara Manna con la sua arpa e le “nostre” cantanti Bea e Letizia. Lunedì 13 inoltre, il Comune di Piasco, il Consorzio S.E.A. e la Cooperativa “In Volo offriranno ai ragazzi delle scuole della Val Varaita lo spettacolo di magia “la vera storia di Mr. Toyspack”

Quest’anno poi la proloco vuole lanciarvi una sfida: tra le pagine del libretto, (e sui siti www.piasco.net e www.sagradautunno.it) troverete un “mostro” molto particolare. Provate ad indovinare chi sono le 4 persone, tutte piaschesi, che ci hanno “prestato un pezzo del loro viso per creare questo simpatico personaggio!

Tutto questo e molto altro lo troverete sfogliando il programma o, meglio ancora, partecipando alla 26^ Sagra d’Autunno.

Approfitto poi di questo spazio per annunciarvi che da giovedì 16 ottobre riparte a pieno regime l’attività della Sala Polivalente dott. Serra, con la programmazione settimanale del cinema nelle serate del giovedì e venerdì e, da sabato 8 novembre, la 2^ edizione di “uno sguardo dal palco” rassegna teatrale in lingua italiana. Da quest’anno parte la promozione sui biglietti dei film: 3 euro invece di 5 per i titolari della tessera proloco, che si può richiedere a Teodoro Daquino o a Luciano Isaia già durante la Sagra oppure direttamente alla Sala Polivalente.

Concludo ringraziando tutto il direttivo proloco per l’impegno ed il lavoro svolto, l’amministrazione comunale per il sostegno datoci e tutti quanti: associazioni, imprese, commercianti e privati cittadini che con il loro contributo collaborano alla buona riuscita della Sagra.

Buon divertimento a tutti.

ll presidente della proloco Brugiafreddo Michele


Allegati